sabato 24 settembre 2011

Avviso/appello ai naviganti...

...a tutti coloro che si imbattessero in questo blog: lasciate un messaggio, postate un commento, scrivetemi via e-mail (l'indirizzo è qui a fianco, nel profilo), commentate, criticate, suggerite, chiedete!
Le vostre opinioni sono per me preziose: la cosa che mi dà più soddisfazione è, infatti, riuscire a incrociare i miei gusti con quelli delle persone e azzeccare così l'oggetto giusto che piaccia davvero!
Un saluto a tutti quanti e buon sabato (che qui da noi è pieno di sole con un meraviglioso cielo azzurro)!

domenica 4 settembre 2011

Mare - orecchini

Le vacanze stanno per finire, lunedì si torna al lavoro - tragedia!!! -.
E così, pensando al mare che quest'anno mi sono goduta, son saltati fuori questi orecchini. Interamente fatti a mano con filo di rame e perline di vetro.





Diaspro - braccialetto (e collana)

Amo moltissimo le perle di diaspro oceanico. E trovo in qualche modo magica la sua provenienza - dalle basse maree del Madagascar... -.
Eccolo qui su un bracciale a doppio giro, secondo esperimento, dopo Messico, con la mitica tecnica "Chan Luu". Perle, cordoncino di cotone cerato, un bottone per chiusura e... un po' di pazienza per unire il tutto a mano.



Ah, dimenticavo: come filo unico... può diventare anche una collanina!


Quarzo - braccialetto

In questo caldo agosto, un braccialetto "rinfrescante" - la trovo quasi glaciale l'unione di chips di quarzo rosa, acquamarina e peridoto - per mia sorella, che se ne deve stare a casa perché acciaccata per benino...