mercoledì 16 novembre 2011

Madreperla blu - orecchini

Un negozio di perle e minuteria in città! Ebbene sì, finalmente ce n'è uno! Non potevo non fargli visita e mi si è presentata l'occasione sabato pomeriggio inoltrato: una visita al volo perchè ero di fretta. Quello che più mi ha colpito è la buona presenza di pietre dure... dove io mi perdo davvero... Sono uscita dal negozio solo con due dischi di madreperla blu: non ne avevo mai acquistata perchè non mi ispirava, ma vista dal vero mi ha convinta; anche perchè ho pensato che sicuramente ci avrei potuto quantomeno fare un paio di orecchini adatti a mia sorella. Eccoli qui: madreperla blu, perline in vetro e rame lavorato a mano.



mercoledì 9 novembre 2011

Gocce antiche - orecchini

Idem come da post precedente: foto pessime (salvata per pietà soltanto questa che pubblico), fatte domenica scorsa con la pioggia e la sera che avanzava... Dai, appena ho un attimo cercherò di mettere una foto leggermente più decente. Per il resto... il solito: perline di vetro e rame lavorato a mano!
Ah, il nome? Beh non lo so... gocce mi pare evidente; antiche perché - ma non lo so perché - mi fanno pensare a epoche assai remote...


Semplicità e... diaspro - braccialetto

Solo due foto mal riuscite - causa pioggia e appropinquarsi della sera - scattate domenica scorsa... per questo braccialettino che da lunedì sto indossando tutti i giorni: fatto e indossato! Il diaspro, quanto è bello... Ho unito le perline due a due, girando con il filo di rame attorno ai nodini a orefice in maniera volutamente irregolare. Insomma, semplice semplice, ma... mi sta simpatico! Però non è detto che non lo modifichi: continua a frullarmi l'idea di rifare tutto con il rame brunito... vedremo...


martedì 1 novembre 2011

Regalini...

...c'è una cosa che mi dispiace perdermi: l'espressione di chi riceve una scatolina, la apre e scarta il regalino (dato che per la maggior parte sono su commissione).
Sì, perchè credo che in quella frazione di secondo si possa cogliere la verità: se il pensiero ricevuto piaccia per davvero. E questo, come ho detto ormai tante volte, è per me fondamentale.