Chi sono

Io sono Silvia, mi sento rinascere in estate, amo il mare e la laguna, sto bene a casa e tra le piante del giardino, vivo e lavoro in Friuli Venezia Giulia (Italia).
Ciò che vedete in questo blog nasce da una passione iniziata nell’estate del 2010, quando mi è capitato di scoprire che in commercio esistono vari componenti per realizzare bigiotteria. Ho cominciato con le perline, per poi scoprire quasi subito il filo di metallo, con cui ho iniziato a lavorare completamente a mano ogni componente. Il rame è stata una folgorazione: la sua "originalità", la sua malleabilità, il suo colore caldo, i diversi modi di lavorazione che offre, e poi la lamina, che apre ulteriori, infinite possibilità.
Qualche segnale per questa passione già c’era stato, forse, negli anni. Durante gli studi mi capitava di disegnare orecchini e pendagli sui fogli e tra le pagine dei libri. Da ragazzina, smontavo orecchini, collanine, braccialetti per ricomporli a modo mio, o creavo braccialetti e collane con conchiglie, lacci di cuoio delle scarpe, perle recuperate da altre collane. Capace, da sempre, di rimanere incantata a osservare gioielli antichi e moderni.
Questa passione per me è un pianeta, dove  posso lavorare con le mani, usare la fantasia, sperimentare, imparare, studiare e scoprire, cercando di dare forma alle emozioni. Un mondo in cui mi perdo per ore, mettendo il cuore in ogni cosa che faccio.