domenica 27 maggio 2012

Cuore - ciondolo

Un ciondolo a cuore, di lamina battuta e anticata, un bottoncino di madreperla a forma di cuoricino, fissati assieme con due rivetti, tutto realizzato a mano.


Dopo averne già "parlato" con Grazia, eccomi qui, come da suo suggerimento, a mostrarlo a tutti voi. Ma... niente collana che completi il lavoro - come si diceva - bensì un semplice cordino cerato.


Sarà perché io non indosso mai collane - eppure mi piacciono moltissimo, e alcune le trovo bellissime, oltre che essere un accessorio capace, secondo me, di trasformare o declinare in modi diversi un look -, fatto sta che la cosa che mi ispirava di più era di finire il lavoro con un semplice cordino cerato.


Mi è sembrata una soluzione più "scherzosa", forse più adatta a mantenere l'ironia per accompagnare questo cuore dall'aspetto semplice, un po' "infantile", un po' "agreste". Il cordino non ha una chiusura, ma due nodini: in questo modo, scorrendo i nodini sul filo, è possibile regolare la lunghezza a piacimento: stretto al collo, oppure giù, lungo fino al petto.


Buona domenica a tutti... di cuore!

4 commenti:

  1. Delizioso e ben rifinito come tutte le cose che fai.
    Hai visto come la madreperla illumina il rame ?
    Ma dove possiamo acquistare le tue creazioni ?
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, ma che gentile che sei! Grazie mille! Sì è vero che la madreperla illumina tanto. Un po' come le perle di fiume, che secondo me stanno benissimo con il rame.
      Per acquistare? Finora mi è capitato soltanto qualche volta, nel giro delle amicizie locali, e non ho mai avuto il tempo di organizzarmi un negozietto on line. Questa settimana sono in ferie: uno degli obiettivi (tra le mille da fare...) è proprio di aprire il negozietto su Artesanum! Non so se ce la farò... però, casomai, sono sempre disponibile via e-mail :-).
      Grazie ancora Angela! Ciao!

      Elimina
  2. Beh come ti ho già detto è bellissimo, anche con il cordino cerato sta davvero bene
    buona settimana
    GRazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che ti avevo detto... come da previsione non ci sarei mai arrivata a chiudere una collana come le tue... :-) Grazie ancora e buona settimana anche a te! Ciao Grazia!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!