domenica 6 gennaio 2013

Ceramica verde - orecchini

Eh già, ed eccoci qui con il primo post del nuovo anno. Post in punta di piedi. Perché da un sacco di tempo - troppo tempo - manco dal blog. Soprattutto, perché da un sacco di tempo - troppo tempo per i miei gusti - sono rimasta lontana dal tavolo da lavoro. Il periodo natalizio e delle feste, infatti, è stato strano. Acciacchi mi hanno tenuta bloccata dal giono di Natale al 2 di gennaio; il tempo rimanente l'ho dedicato... a tutto il resto. E io che non vedevo l'ora di avere giornate libere di festa da dedicare al rame e alle perle... invece zero assoluto. Per dare l'idea, solo stamattina ho iniziato a dare una mini-sistemata al tavolo da lavoro che, da prima delle feste, era rimasto lì fermo in condizioni da post esplosione termoncleare (e solo a guardarlo mi prendeva lo sconforto e la paura di affrontare il tutto).
Sicché, cosa poter mostrare? Soltanto un paio di orecchini semplici, semplici. I soli che sono riscita, appena in tempo, a realizzare e consegnare alla vigilia di Natale. Poi... black out totale, come dicevo, per cause di forza maggiore.


Orecchini semplici, perché cose troppo elaborate o vistose non sarebbero state adatte, secondo me, alla destinatria. Perline di ceramica a forma di cubetto, verdi e blu.


Come pendente, piccolissime perline blu scuro sorrette da chiodini a pallina realizzati a fiamma. Chiodini a pallina, poi appiattita a martello, anche per le monachelle.


Filo di rame brunito e abbastanza spesso per sorreggere le perline di ceramica, ritorto in due nodini a orefice.


Tutto qui, niente di che, come dicevo in premessa. Un post soltanto per dire... che sono ancora qui, e mandare a tutti l'augurio che il nuovo anno possa portare serenità e allegria. Ciao a tutti!

14 commenti:

  1. Silvia accipicchia e mi dispiace! ma che caspita hai avuto? maldischiena??..spero stai bene ora..dai che l'anno è appena iniziato, questo dolore e solo un agio per darti piu sprint..vedrai!! Intanto gli orecchini sono la prova..semplici vero, ma non dirmi che le cose semplici non siano i meglio apprezzati! un grandissimo bacio..e su..che si ricmincia!..ehi posa la scopa quella serve al prossimo anno! ^_^

    RispondiElimina
  2. :-D! Grazie Piera! Sei sempre di grande sostegno e incoraggiamento. Che ho avuto... gastrite, annessi e connessi :-X sob! Un abbraccio grande e grazie mille!!

    RispondiElimina
  3. Bentornata e tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
  4. gastrite dovuta allo stress o hai pasticci mangiati in questo periodo?!! dai, che si supera anche questo!
    buon anno carissima, i tuoi orecchini "semplici semplici "sono fantastici!
    ciaooo
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, troppo buona Grazia...! PS sì, stress sicuramente, magari condito da qualche pasticcio :-)

      Elimina
  5. Bentornata Silvia e auguri di buon anno^^

    RispondiElimina
  6. Sarà tutto qui, ma mi piacciono molto, soprattutto l'abbinamento di colori! Buon anno a te!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Monica, troppo gentile!

    RispondiElimina
  8. Che belli i tuoi orecchini!
    Un abbraccio, Rosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Rosi! E' un onore sentirselo dire da te!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao Paola, grazie mille, sei sempre gentile!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!