martedì 19 marzo 2013

Gusci - orecchini

Eccoli qui gli orecchini terminati sabato, ma che non riuscivo a fotografare causa pioggia. Oggi il sole c'era, ma io sono arrivata a casa sul far della sera. Ma anche se fossi arrivata prima, dunque con più luce a disposizione, credo che le foto non sarebbero migliorate di molto. Già, perché fotografare questi "gusci" sembra un'impresa per me impossibile! Intanto, eccoli qui.


Lamina di rame tagliata, martellata, brunita, lucidata, incurvata a mano e protetta da un leggerissimo strato di vernice ecologica (così la definiscono...) trasparente.


Due chiodini  pallina - realizzata a fiamma - attraversano per lungo il lato concavo del guscio di rame, infilzando ognuno di loro dieci piccolissimi cristalli swarovski da 2,5 mm.


Prima di optare per gli swarovski, ho provato mille abbinamenti di pietre dure e perle. Alla fine ho scelto questi piccoli cristalli che, grazie alla loro trasparenza, non ostacolano il passaggio della luce nell'incavo del rame e creano una sottile linea scintillante che rischiara l'insieme.


Purtroppo, però, non sono riuscita a fare nemmeno una foto che restituisca degnamente lo sbrilluccicare discreto e scintillante di questi swarovskini.


Eccoli indossati.


Ciao a tutti!

PS io ve l'avevo detto che non erano nulla di speciale (anzi, meglio forse l'anteprima!)... ora non sparate sulla croce rossa :-)

Aggiungo un grazie di cuore a "XV Mind handmade jewels" e "Beads&Wires" che nei commenti qui sotto mi fanno sapere di aver dedicato a "robe da gatti" il "Liebster award" (http://fantasia-colori.blogspot.it/2013/03/liebster-award-per-me.html e http://fantasia-colori.blogspot.it/2013/03/liebster-award-per-me.html): grazie mille ragazze, siete state gentilissime!!!

24 commenti:

  1. Sono assolutamente stupendi!
    Altro che "non sono nulla di speciale" XD
    Mi piacciono tantissimo, il tocco dello swarovskij è perfetto!
    Bravissima^^

    RispondiElimina
  2. non mi sbagliavo: sono stupendi!!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi Silvia!!**
    Mi piacciono molto, lavorati e rifiniti alla perfezione :) la forma del guscio, la texture, la pallina dei chiodini, l'abbinamento con i piccoli swarovski... davvero brava!!!^^

    RispondiElimina
  4. Livvy grazie... sono emozionata per le tue parole! Mi piace tanto la pulizia dei lavori rifiniti (vedi Livvy Designs, per citarne una!): io ci provo, ma la strada per me è ancora luuuunghssima! Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Belli perfetti e originalissimi, una vera riscoperta dei piccoli cristalli!!!!
    Bravissima:)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!! Ma sai che è la prima volta che uso i bicono swarovski (non li amo per niente...)? Anche per me sono stati, qui, una riscoperta :-)

    RispondiElimina
  7. Lo sapevo che valeva la pena aspettare!
    La luce degli swarovskini che si riflette sulla martellatura crea un bell'effetto. Molto belli!

    Paola

    RispondiElimina
  8. stupendi!!
    anche le foto vanno bene.
    sei bravissima!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia sei troppo generosa! Grazie mille!! E' bellissimo leggere queste vostre parole, mi fa tanto piacere :-)

      Elimina
  9. Silvia ... la texture come la fai tu non la fa nessuno. Non era meglio l'anteprima, sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Eeeeh... no, dai, non esagerare!! Macché scherzi! La mia solita texture ha molto da invidiare a tutte le vostre texture... Grazie infinite!

      Elimina
  10. Perchè mai? io li trovo deliziosi. Un'idea semplice ma che ha il suo perchè... davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima! E grazie di essere pasata di qui :-)

      Elimina
  11. La luce dei cristalli sulla lastra e' un abbinamento indovinato e originale
    (che non e' poco)! Ciao Aldina

    RispondiElimina
  12. Ma sono stupendi! :-D
    Superano senza dubbio le attese create dall'anteprima!! :-)

    RispondiElimina
  13. Troppo, troppo gentile!!! Grazie mille :-)

    RispondiElimina
  14. CIAO SILVIA..PERDONAMI LA LATITANZA! COME VA??..EHI SAI CHE STAI SEMPRE PIU MIGLIORANDO..HA RAGIONE MONI..LA TUA TEXTURE NON HA EGUALI!! BELLISSIMI POI ABBINATI ALLA LUCE DELLO SWAROSKI..COMPLIMENTI! ALLORA CHE SI DICE? DOMANI E PASQUA!! QUINDI AUGURISSIMI..PASSALA COME MEGLIO CREDI..MA SERENI NELL'ANIMO! BACIIIII

    RispondiElimina
  15. Ma che belli che sono! Molto originali! Buona Pasquetta e a presto!

    RispondiElimina
  16. Silvia ma ti sei impazzita!! Che croce rossa e croce rossa!! Sono bellissimi e poi quello che tu descrivi semplicemente come tagliare, incurvare, martellare etc etc è un lavoro molto complesso! va la, va la che sei sempre più brava! bacione<3

    RispondiElimina
  17. la storia della minestra scolata: abitavo con una mia amica, lei ogni volta che tornava a casa sentiva l'odore di bruciato per le scale, entrava e diceva "cos'hai bruciato oggi?!" una sera a cena ero sovrappensiero e ho scolato la minestra ahahah immaginati le risate!

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!