lunedì 9 aprile 2012

Felice... come una Pasqua!

Felicità enorme!!! Con il primo ordine arrivato venerdì scorso dall’Inghilterra, ecco il mio primissimo esperimento con la lamina! Sono entusiasta, felice e piena di idee (aiuto…)! Vedo già che il foglio di rame può aprire un’infinità di strade e soluzioni nuove. Certo, anche tanto, tanto, tanto lavoro e sperimentazione in più… Sono fuori di me dalla contentezza (perdonate…)!


Si tratta di una lamina da 0,55 e l’ho tagliata con forbici normali (quelle lunghe di metallo) e bucata con trapano a mano, e ho usato lima, martello, dremel, fiamma… insomma, quello che avevo: sapevo che non ce l’avrei fatta a resistere fino alla riapertura dei negozi dopo Pasqua, almeno per un seghetto…
Sono così contenta di aver per la prima volta tenuto tra le mani e modellato alla meno peggio la lamina di rame che non sono riuscita nemmeno ad aspettare domattina per un po’ di luce per le foto: quindi, foto al buio, alle 7 e mezza di sera! Volevo condividere subito la gioia di questo mio primissimo esperimento.


C’è una nota: avrei voluto usare, per creare le monachelle, i chiodini tondi appiattiti (in sostanza come i chiodini che ho fatto per i mezzi cristalli blu), ma il filo da 0,81 non sono ancora riuscita a fonderlo con la mia torcia per fargli fare la pallina: forse ce ne vorrebbero due di torce, con la fiamma incrociata. Non lo so, vedremo, qui è tutto da sperimentare…
Ah, e per essere onesti, non proprio tutto è realizzato da me: i gusci che incappucciano i mezzi cristalli rossi e gli anellini agganciati ai dischi di rame e a cui ho appeso i mezzi cristalli blu non sono farina del mio sacco.


Ciao, buona serata e grazie per la pazienza a chi è riuscito a leggere fino in fondo questo post carico di… folle gioia!

2 commenti:

  1. Mi piacciono molto. E' sempre una bella gratificazione essere soddisfatti di quello che si è creato.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Cristina! Ciao, silvia

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!