lunedì 7 maggio 2012

Gocce di luce - orecchini

Un paio di orecchini su richiesta. Una richiesta per me molto difficile: argento e bianco. Sì, perché se la mia "avventura creativa" è iniziata con il filo color argento (l'argento era il mio preferito), una volta scoperte le tonalità calde del rame... è come se non riuscissi, ora, a tornare indietro. Il bianco, inoltre, è un colore per me inusuale, se non sbaglio l'ho utilizzato una volta solta. E unirlo alla "freddezza" del colore argento.... non mi ispirava proprio, lì per lì.


Lavorando, ecco la decisione di virare, a quel punto, del tutto verso "atmosfere artiche", con l'aggiunta dei mezzi cristalli "silver lined". In effetti, con tutta questa pioggia non è che le foto rendano molto... Ma colpiti dalla luce e da un raggio di sole, debbo dire che si illuminano di luccichii.


Effetto "gocce di luce", proprio come suggeriva la splendida committente? Ci ho provato... Io su di lei me li immagino cadere perfettamente, ma... chi lo sa se le piaceranno.


Eccoli indossati da me. Domani la prova del nove: li vedrà e proverà lei...


Ultima nota: il prossimo post conterrà sempre il bianco, ma accostato al caldo rame... Ciao a tutti!

8 commenti:

  1. Io adoro il bianco... ma capisco la difficoltà di allontanarsi dal rame. Secondo me piaceranno! Facci sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! ...speriamo... Grazie per la fiducia, domani ti farò sapere :-)

      Elimina
  2. beh fotografare il bianco con l'argento è difficilissimo quindi il primo brava è per le tue foto.
    Capisco la difficoltà di tornare all'argento, io cerco sempre di tenere qualcosa anche perchè se il rame non lo conosci all'inizio fai un po' fatica ad "assorbirlo"...ma per me ormai è solo rame e ottone anticato

    Mi piacciono molto vedrai che sarà un successo
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia! Beh, per le foto il merito è della macchina e io ho tentato solo di catturare un filo di luce dalle nubi di domenica scorsa (difficile impresa, questa sì, lo ammetto). Per il rame: è vero, all'inizio è forse un po' difficile, forse perché è inusuale, ma poi... chi torna indietro! La consegna: mi ha detto che le piacciono, e io spero sempre che non siano apprezzamenti di circostanza, perché, in particolare dalle persone amiche, mi aspetto massima sincerità; fidandomi di loro, pretendo giudizi veri, che sono per me preziosi consigli per migliorare. Infine, ricevere commenti positivi da persone abili e capaci come te... non ha prezzo :-). Quindi, grazie mille! A presto!

      Elimina
  3. sono davvero bellissimi indossati!!!
    complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "BriciolaPazza", sei davvero gentile, grazie di cuore!

      Elimina
  4. Grazie per la "splendida committente", splendidi sono i tuoi orecchini, da quando me li hai regalati li metto ogni giorno, come ti ho detto, portano bene, sono perfetti, sono gocce di luce. Cara Silvia, sei veramente brava, è un dono questa tua capacità di creare, plasmare. Un abbraccio di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ti ho risposto ieri via e-mail... Un abbraccio super-Cate!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!