giovedì 3 maggio 2012

Orecchini "arabi"

Prego astenersi non amanti del rame e del suo colore caldo e particolare. Eh sì, perché questi orecchini sono proprio tutti di rame, dalla struttura alle monachelle, fino ai pendaglietti decorativi. Tutto realizzato a mano.


La superficie del dischetto ha una rifinitura un po' particolare essendo frutto di... esperimenti. La lamina è stata martellata, poi brunita a fiamma, poi lucidata, poi levigata, con un risultato finale che potrei descrivere come una lieve satinatura.


Infine, perché orecchini "arabi": beh, non fanno che ricordarmi ornamenti del tipo di tutte quelle irresistibili medagliette che si trovano fitte, fitte su cinture per la danza del ventre. Per dirla tutta, la mia fantasia li colloca anche sulla bardatura di una fronte frangiuta di un nero destriero.


4 commenti:

  1. beh direi che questo post è per me;) Complimenti sono stupendi!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, sembrano proprio decorazioni arabe! Particolare anche la monachella! Ma quanto sono forti i chiodini? Li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica! in effetti mi piacciono un sacco i chiodini a pallina schiacciata utilizzati come pendaglietti. Ho dei dubbi sulle monachelle: mi sa che le sostituirò con altre che aggancino direttamente il dischetto. Vedremo... :-) Ciao!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!