venerdì 1 giugno 2012

Anello pazzerello

La faccenda dei rivetti, o cold connections, in effetti apre nuove possibilità. E io questa volta non ho saputo resistere alla tentazione di rivettare una perla al lume. Ma in che contesto? Orecchini? Bracciale? Collana? Ciondolo? Alla fine... anello!
Io non indosso anelli, bensì podurne pare che riesca a darmi molta soddisfazione. Perché sono una tipologia di oggetto che apre delle belle sfide per la realizzazione.


Insomma, dopo svariati anelli realizzati con la tecnica wire (che in effetti non vi ho mai mostrato, forse perché non mi entusiasmano... ma mia sorella ha gradito assai...), ecco qui il primo anello "vero", solido, "consistente".


Lamina di rame battuta, anticata, sagomata, lucidata; coppetta di lamina di rame più sottile che "raccoglie" e "ospita" la perla. E infine la perla al lume che, civettuola, emerge prepotentemente dall'insieme. Avrei potuto "tapparla" a sua volta con una coppetta, ma alla fine o preferito lasciarla "esibirsi" in tutta la sua fattezza, senza rendere, al contempo, troppo "metallico" l'insieme.


Alla fine ne è venuto fuori un anello un po' bizzarro, pazzerello appunto... ma - sì, lo ammetto - sapeste che soddisfazione esserci riuscita...


Ciao a tutti!

3 commenti:

  1. Ben fatto e con gusto.
    Brava !
    Quando ppotremo acquistare le tue creazioni ?

    RispondiElimina
  2. Salve a me piace moltissimo!!!Bravissima

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!