domenica 10 giugno 2012

Ra - anello

...ok, alla fine ve lo mostro lo stesso... Già, perché questo anello è lì che attende di essere mostrato da un paio di settimane: non mi convince, ci sono momenti in cui mi piace, altri in cui lo trovo banale, non equilibrato nelle proporzioni, troppo rame...


In ogni caso, sempre su questa forma base, ho un po' di idee per una diversa realizzazione. Mi frullano per la testa da subito, appena finito questo anello... ma il tempo non l'ho ancora avuto e il mio tavolo da lavoro è là che mi aspetta da più di una settimana...


Il nome "Ra" gliel'ho dato un po' a caso, semplicemente perché mi ha ricordato gli "orecchini Ra". E, in effetti, alla fine forse è l'unica cosa azzeccata di questo anello: il fatto che con quegli orecchini potrebbe anche formare una coppia.


Ciao e tutti e buona domenica!

PS dopo qualche giorno dalla pubblicazione di questo post sento di voler aggiungere questa nota. Per ringraziare tutte quante sono passate di qua e mi hanno lasciato un commento; per tutti i commenti di apprezzamento che, come negarlo, riscaldano il cuore; per ringraziare XV Mind di "Fantasia e colori" che oggi, con i suoi (esagerati) commenti, mi ha anche definitivamente convinta che forse questo anello può anche andare. Ma non solo, XV Mind mi ha lasciato anche un premio, spendendo delle parole bellissime in merito al mio blog. Grazie a tutte e grazie alla nuova follower XV Mind!

17 commenti:

  1. Io lo trovo bello! Interessante, intenso anche. Rame semplice nella sua forma più basilare.... si, mi piace! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...addirittura :-)! Grazie Libby, troppo gentile!

      Elimina
  2. Anche per me l'anello è completo nel suo stile.Sobrio e forte nella forma. Al limite, ma proprio al limite, vuoi provare ad usare un po' di patina ?
    Magari sul gambo.....
    Buona giornata.

    (P.S.: usi il cannello per riscaldare il rame ?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia Angela, mi state facendo scoprire lati di questo anello che non riuscivo a vedere... Grazie! Ti chiedo: in che senso la patina? Dovrei lucidarlo? O usare qualche prodotto? Non me ne intendo... Grazie Angela, ciao!
      PS uso una piccola torcia

      Elimina
    2. Ci sono patine in pasta che danno riflessi colorati, bronzati, dorati ecc.
      Grazie.

      Elimina
    3. Davvero? ...non ne avevo idea; ossia, so che ci sono metodi chimici per realizzare patine, ma quella delle patine in pasta non la sapevo. Devo studiare pure questa :-)... Grazie Angela, ciao!

      Elimina
  3. Beh anch'io mi unisco al coro e dico strabello, a me piace molto...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero?! ...non so più che dire... mi emozionate! Grazie mille Grazia, ciao!

      Elimina
  4. ciaooo, volevo ringraziarti per il premio che mi hai dato e dirti che ho "già passato la palla".
    ma che belli i tuoi anelli, sei sempre più brava!!!
    :)

    RispondiElimina
  5. ...ma sei troppo gentile! Grazie mille e... vado a leggerti ;-) A presto!

    RispondiElimina
  6. No ma dimmi come fa a non piacerti questo anello!!?! A me piace davvero tantissimo! Dici che non ti piace perché c'è troppo rame?! Ecco a me piace tantissimo proprio perché è tutto rame ed è lavorato benissimo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora io! Qualche giorno fa ho ricevuto un premio, l'ho passato ad altri blog ma non conoscevo ancora il tuo... Adesso che lo conosco vorrei girare anche a te il premio... Questo il post: qui
      Spero ti faccia piacere!! Ciao ciaooo

      Elimina
    2. Ciao, e piacere di conoscerti! Io sono rimasta senza parole: davanti ai commenti che mi hai lasciato qua e là nel blog, per i tuoi apprezzamenti che mi incoraggiano e mi riempiono il cuore di gioia, per esseri unita al blog, per la tua simpatia e per la smisurata gentilezza (grazie per il premio e per le cose che hai scritto sul mio blog nel tuo post, davvero... troppo!!!). Un grazie sincero con tutto il mio cuore! Grazie XV Mind, a presto!

      Elimina
  7. Io lo trovo essenziale, ma soprattutto elegantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta, grazie davvero con tutto il cuore: hai usato parole... bellissime! ...e così esagerate che mi intimidscono... Grazie anche per esserti unita al blog. Ciao!

      Elimina
  8. A me pice molto e poi tu sei di una precisione incredibile. Sul serio, le tue forme sono pulite, linde, lucide... ma come ti vengono così???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Dici? Quando lavoro in effetti ho notato che non riesco a fare a meno di cercare anche la precisione, ma raggiungerla... ce ne vuole ancora... Gli aggettivi che hai usato... mamma mia, magari fosse così! Troppo buona :-), grazie mille!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!