mercoledì 4 luglio 2012

Teodolinda... trasformata - collana

Assente da un pezzo dal blog, bloccata da piccoli imprevisti quotidiani o altre cose da fare, totalmente in lotta con il fotografare (uno scatto peggiore dell'altro agli unici tre oggetti realizzati in tutto questo tempo).
Insomma, qui in robe da gatti la situazione, sul fronte cosiddetto "creativo", mi sfugge di mano in questi giorni. Ma stasera non ho resistito a postare, comunque, qualche cosa (nonostante le foto brutte) perché... mi mancava il blog e tutto questo mondo che ci gira attorno e che giorno dopo giorno sto cominciando a conoscere.

Ma bando alle ciance: stasera vi mostro quel che resta di Teodolinda, della "vecchia Teodolinda". Una collana che fu una delle mie prime creazioni e che, nel corso del tempo, ho trasformato ben altre due volte.


So di averlo già detto in qualche occasione, fatto sta che io non porto collane, sebbene le trovi bellissime. Forse per questo non ne realizzo molte. E la cosa che mi ha ricordato questa terza versione di Teodolinda è anche... come sia difficile fotografarle queste benedette collane! E qui, per di più, si aggiunge un'aggravante: se si usano, come in questo caso, perle di fluorite... oh mamma mia, io non sono proprio in grado di restituirne, attraverso la macchina fotografica, i colori, le infinite sfumature e luci di questa affascinante pietra...


Per concludere, ho rifatto tutto di Teodolinda: i link, le coppette delle perle, le chiusure, l'aggiunta dei cordoncini cerati. Soltanto le perle di fluorite sono rimaste sempre quelle già utilizzate. E non è detto che non si trasformerà ancora questa mutevole Teodolinda: mica mi convince ancora...!

Ciao a tutti!

10 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a trasformare,anche a me piace molto e la collana ti è riuscita benissimo, ti seguo da poco, ma mi piacciono molto i tuoi gioielli... la foto non le rende giustizia è vero!:) Sarei felice se ti fa piacere di condividere con te alcuni link che mi sono tornati utilissimi per le mie foto.
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie mille per tutto! ...per i link utili... magari!! ;-) Grazie ancora, ciao!

      Elimina
  2. Io la trovo molto bella... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libby, tu sei molto, molto buona... Grazie mille, ciao!

      Elimina
  3. trasformazione approvata!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia, io lo so benissimo (ormai) che tu sei troppo, troppo gentile e buona... Ma ti dirò anche, con franchezza, che sono così demoralizzata in questi giorni sul fronte creativo - è uno di quei momenti in cui vedo davanti a me soltanto salita, totale incapacità e insoddisfazione per tutto ciò che faccio... sarà il caldo-umido... :-) - che... la tua approvazione mi rinfranca un po' il morale! Grazie mille, ciao!

      Elimina
  4. Anch'io a vote rifaccio e rifaccio fino a quando non sono conviinta, e tra una trasformazione e l'altra passano anche diversi mesi. Comunque questa versione mi piace e per le foto se non c'è la luce giusta è sempre complicato.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, mi fa davvero piacere che questa versione ti piaccia: grazie mille! Per la luce... beh in effetti (e non l'avevo ancora confessato) per queste foto in particolare avevo beccato l'unica ora di queste ultime settimane di buio totale causa nuvoloni passeggeri... Lo so che non si fa, ma la fiacca/demoralizzazione creativa del periodo ha fatto sì che procedessi lo stesso e che - peggio di peggio - pubblicassi senza aspettare di rifare tutto. Grazie, ciao!

      Elimina
  5. Beata te che hai una manualità incredibile! Io sono negata in tutto, ma mi accontento anche della teoria..
    Ti seguo anch'io
    Desi di Creattivando
    http://desidero-creare.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desi, grazie per quanto mi dici (ma credimi, non è così...) e per esserti unita al blog! Non ci credo che sei negata in tutto, figuramoci! Grazie ancora, a presto

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!