domenica 24 febbraio 2013

Confusione e un po' di bordeaux - orecchini

Ci sono , ci sono... ma non ho mai tempo, ultimamente, per dedicare due righe al blog. E' un periodo un po' affollato, dal lavoro in ufficio (tanto) alle incombenze quotidiane e casalinghe. A tutto ciò si aggiunge, ora, un impegno all'orizzonte, di cui vi dirò due righe qui di seguito. Fatto sta che per oggi non ho nulla di nuovo da mostrarvi. Ma mi mancava il blog, e allora, giusto per "esserci",  posto questa foto dei fratellini dei "ceramica verde": aspettavano lì da un sacco di tempo.
Filo di rame spesso, a differenza dei verdolini. Perline di ceramica d'un rosso bordeaux (che a me piace tanto). Piccolissimi pendenti blu-turchese, su chiodini a pallina realizzati a mano, come per le monachelle, dove, però, le palline sono schiacciate a martello.


Vi dicevo, un impegno all'orizzonte. Sì, perché forse ho un appuntamento in programma: se tutto va bene, il mio primo mercatino. Ma di questo vi dirò a tempo debito, se tutto va bene appunto (che non è mai bene mettere i buoi davanti al carro, giusto?). Intanto, vada come vada, in questo fine settimana ho cominciato a fare un po' di mente locale sul da farsi e a mettermi al lavoro su più fronti. Il risultato? Caos nella mente (sebbene sotto controllo, credo, spero) e timore (che di certo aumenterà fino al grado di terrore/panico a ridosso della data fatidica, se ci sarà).
Sul fronte strettamente produttivo, mi sono dedicata alla riproduzione di pezzi venduti o regalati, e ho buttato giù degli schizzi per pezzi nuovi (l'idea del mercatino, anche se non si dovesse avverare, mi riempie la testa di nuovi progetti). Risultato... il caos non è solo nella testa! Se non doveste crederci: ecco uno scorcio del tavolo come l'ho lasciato ieri sera e ritrovato stamattina appena sveglia (sconsigliata la visione a deboli di cuore e perfettini)...:


Ciao a tutti!

21 commenti:

  1. la cosa piu emozionante di questo post??
    il tavolo da lavoro..cosi comè! al quale manca anche a me..troppo tempo sta passando..
    e con felicità ti auguro di realizzare i tuoi sogni..convinta del fatto che cè lha farai!!!

    notte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piera, sei sempre dolcissima e affettuosa: grazie di cuore per i tuoi messaggi :-)

      Elimina
  2. stai scherzando ?!! buttati e lascia perdere il caos.
    il mercatino sarà un successone!!
    sarà emozionante e faticoso, ma sarà il primo di una lunga serie.
    in bocca al lupo! siamo tutte con te.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D! Grazia sei ottimista... grazie mille! Vediamo... Intanto spero di ricevere conferma per la partecipazione... :-)

      Elimina
  3. tranquilla tutto sotto controllo, anche dopo dieci mercatini lo stato d'animo sarà sempre lo stesso, ma ce la farai di questo non ho dubbi...ma il tuo tavolo è in ordine dovresti vedere il mio....
    buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D!! Ho forti dubbi, vedremo. intanto apsetto di essere confermata per la partecipazione... Il tavolo in effetti era mediamente "esploso": succede anche di molto peggio su quella superficie :-)

      Elimina
  4. Risposte
    1. :-D! Ok, definizmolo vivo! Talmente vivo che a volte diventa inavvicinabile :-)

      Elimina
  5. Ooooh ma che bello il tuo tavolo disordinato**
    Io il caos creativo lo adoro XD
    [E sbavo guardando il tuo dapping set**!]
    Vedrai che andrà bene il mercatino, sarà faticoso, sì, ma divertente, almeno nei preparativi XD
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sì, il dapping block è ormai irrinunciabile... Grazie mille Martina! Speriamo bene, intanto incrocio le dita per avere conferma di partecipazione: già un bel passo in avanti sarebbe ;-)

      Elimina
  6. E'normale non si arriva mai pronti ad un mercatino, viene sempre in mente qualcosa che manca, ma poi vedrai che tutto sarà perfetto, in bocca al lupo.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo... Di poterci essere e di essere all'altezza. Grazie mille Cristina!

      Elimina
  7. in bocca al lupo :)
    ahaahah e quello sarebbe caos?! io attualmente con la mia roba occupo tutta la mansarda, lo studio e il tavolo in taverna, e nessuno dei 3 posti è ordinato come il tuo tavolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D... no, no Jò, quello lì è solo un piccolo scorcio, il più presentabile del tavolo... a volte la situazione è inavvicinabile! :-)

      Elimina
  8. p.s mi piace il filo spesso usato in quel modo, con quei giri ciccioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ma, date le dimensioni ridottissime, è stata un po' una fatica cercare di torcerlo senza eccessive sbavature, senza rompere la ceramica, senza lasciare spazi e bloccare il dado... Il risultato infatti è assolutamente imperfetto :-(

      Elimina
  9. Un bel respiro... capisco sai il panico da mercatino. Domani ne ho uno dopo tre mesi e un pochino lo sento anche io che ne ho alle spalle decine e decine. Ma appena comincio a scaricare con la mia piazzola davanti... passa tutto! E non c'è una volta che sia tutto perfetto, e dimentico quello e dimentico un espositore e lascio a casa i sacchetti e non trovo più gli orecchini che mi chiedono... ma sono troppo forti e divertenti. Quindi spero proprio che tu riesca ad organizzare e ad andare!
    In bocca al lupo carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie mille Monica! Speriamo di riuscire a partecipare, intanto...

      Elimina
  10. Cara Silvia come ti capisco!! Il tempo a ns disposizione purtroppo è sempre poco, ma l'importante è cercare di sfruttare quel poco per stare bene, dedicandoci al ns amato hobby per svuotare la mente e lasciar libere le mani di creare! sono contenta per il tuo nuovo progetto, spero che ti dia tante soddisfazioni.. anch'io ci penso qualche volta.. magari un giorno ci proverò.. nel frattempo ti mando un grosso bacione<3 e un bel in bocca al lupo! ps ma secondo te il tuo tavolo è in disordine?!? Santo cielo figliola se quello è in disordine ... io allora sono una sepolta in casa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, sei dolcissima! Vediamo se riuscirò ad esserci: sembra un po' complicato riuscire a trovare posto in questo mercatino... Il tavolo? No, no, quello è solo un piccolissimo scorcio "in ordine"... ;-)

      Elimina
  11. Hai mercatato poi? Gli orecchini sono deliziosi....

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!