venerdì 28 giugno 2013

Bloglovin'... per non perderci!

Io non ci ho ancora capito praticamente nulla. Fatto sta che questo pomeriggio a partire da Grazia, mi sono imbattuta in una serie di blog e post in cui si legge che da luglio non sarà più attiva la funzione che finora ho (abbiamo?) usato per seguire i nostri blog preferiti.
L'idea di dover perdere per strada qualcuno dei blog che seguo (ossia di non ricevere costantemente gli aggiornamenti dei loro post) non mi piace affatto! E mi dispiacerebbe anche perdere i "follower", cui sono tanto grata quanto affezionata.
Dunque, con questi timori addosso, senza "studiare" un pochino prima, mi sono avventurata (è proprio il caso di dirlo) in Bloglovin' e ora, senza averci ancora capito praticamente nulla, eccomi qui a dover - così le istruzioni dicono - pubblicare un post in cui debbo inserire un link per continuare la mia registrazione... In sostanza, posso dire che questo è un vero post live, unplugged, in diretta insomma!
Ok, ora cerco di procedere e poi, se tutto funzionerà come deve (tengo le dita incrociate), sarò su Bloglovin', potendo così continuare a seguire tutti i blog che amo leggere. E poi... chi mi ama mi segua o continui a seguirmi cliccando sulla scritta "segui questo blog - follow my blog with bloglovin" nella fascia qui a destra del mio blog.

9 commenti:

  1. io ho fatto il procedimento per importare i blog che seguo, spero abbia funzionato :) per il momenti ti vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto anche io e ti vedo :-) Speriamo bene... ci capisco poco o nulla per il momento... Non rieco nemmeno a importare l'icona, mah :-) Vabbè va, vedremo. Ciao Jò!

      Elimina
  2. io proprio nn ho fatto niente! anche perchè nn ho capito cosa chiude.. se tutto il blog o solo una parte. sinceramente nn so nemmeno che pesci pigliare perchè nn SO nulla di internet e aggeggi vari.
    :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, no, i blog non chiudono, ma, da quel che ho capito, dovrebbero sospendere la funzione "unisciti a questo sito", quella attraverso cui si può scegliere di diventare follower di un blog e, di conseguenza, ricevere gli aggiornamenti dei blog a cui ci si è uniti. Da quanto mi pare di capire, Bloglovin è soltanto un sito in cui, registrandosi, si possono avere gli aggiornamenti dei blog di cui si è follower. Unica difefferenza, che per consultare se i tuoi blog preferiti hanno pubblicato un post nuovo non ti ritrovi l'avviso nel tuo blog, ma devi andare sul Bloglovin (che, perlatro, ti avvisa via e-mail). Inoltre mi pare che sia una ottima e divertente miniera per scoprire mille altri blog e di qualsiasi argomento. Non cambia nulla. E' soltanto un "posto nuovo" dove poter andare a leggere i nuovi post dei blog che seguiamo. Almeno mi pare... :-)

      Elimina
  3. Ti seguo già con bloglovin Silvietta mia! Buona domenica! bacio<3

    RispondiElimina
  4. Anch'io ti seguo già con Blogovin, ciao!!
    Buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ciao Silvia, noi siamo a posto e in contatto ;)

    RispondiElimina
  6. Occielo e questa novità????
    Ma perché mi perdo sempre le cose? XD
    Appena ho un po' di tempo cercherò di aggiornarmi anche io ;)

    RispondiElimina
  7. uh cavoli io non ne capisco nulla!! In ogni caso ti auguro una buona giornata, un saluto!

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!