lunedì 29 luglio 2013

Vele - braccialetto

A un mese dall'ultimo post e a mezz'ora dalla partenza ho pensato che non potevo non lasciar traccia di robe da gatti prima dell'interruzione per ferie.
E' stato un mese inconcludente dal punto di vista della "produttività artigianale": esperimenti non riuciti o insoddisfacenti e che giacciono sul tavolo, mille idee che parevano bellissime ma poi svanite non si sa dove e ben prima di poterle fissare almeno su un foglio di carta, lavoro in ufficio (fino a undici ore al giorno) che mi toglieva non tanto la voglia, quanto il tempo materiale per mettermi al tavolo da lavoro...
Ma c'è stata una richiesta, che mi ha fatto muovere in maniera determinata verso un necessario risultato: unica cosa che vi mostro prima di partire.


Nato da una richiesta di mia sorella per una sua amica, ecco il bracciale "vele". Vele perchè è giocato sulla forma di un paio di orecchini realizzati qualche tempo fa, vele perchè i marroni del rame (che ho protetto con un leggero strato di vernice ecologica trasparente) uniti al bianco di queste perline sfaccettate mi ricordano i colori di antichi vascelli con le vele distese al vento.


Lamina di rame tagliata a mano, texturizzata a martello con quel motivo che mi ricorda le venature del legno, patinata e lucidata. Uniscono i semicerchi gli anellini realizzati a mano, tagliati con il seghetto. Per maggiore sicurezza ho scelto un moschettone preconfezionato per la chiusura, scurito con patina per renderlo un po' più omogeneo con il resto del bracciale.


Tutto il resto lo vedete dalle foto, non mi dilungo ancora... sono di frettissima, con la valigia sulla porta...!


Un bacione a tutti e a presto!

13 commenti:

  1. Beata te...buone vacanze ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah scusa il bracciale è bello, curato e originale ;)

      Elimina
  2. Sempre precisissimo come tutti i tuoi lavori!
    Buone vacanze!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bella l'idea delle vele del veliero, è comunque nell'argomento vacanze!! Complimenti per la precisione e BUONISSIME VACANZE!!!!!

    RispondiElimina
  4. Il bracciale è bellissimo. Buon vecanze!

    RispondiElimina
  5. Molto bello e originale.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo, molto bella la foggia e la texture delle lastrine in rame e mi piace molto anche l'accostamento con le perle bianche è uno degli abbinamenti che preferisco.
    Buone vacanze meritatissime!

    RispondiElimina
  7. mi piace moltissimo, rame + bianco lattiginoso è sempre un'ottima scelta :)
    buone vacanze

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvietta! Bellissimo bracciale, mi piace molto il motivo sulle vele sembra l'increspatura dell'acqua e con le vele è davvero perfetta! Riposati in vacanza e vedrai che tornerai carica d'idee nuove^^ un bacione<3

    RispondiElimina
  9. ciao Silvia!Ottimo lavoro :) Ti auguro buone vacanze, a presto ^^
    Manu

    RispondiElimina
  10. Bravissima! un bel braccialetto..passo a salutarti..buona estate cara!

    RispondiElimina
  11. Buone vacanze! Vedrai che arriveranno nuove idee ancora più interessanti.

    RispondiElimina
  12. Molto ma molto bello davvero questo pezzo, mi piace in ogni elemento :)

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!