venerdì 9 agosto 2013

Creature

Inaspettatamente mi trovo, in questi ultimi tre giorni e fino a notte tarda, a lavorare parecchio, grazie a qualche graditissima richiesta ricevuta. Questo pomeriggio, tra una e un'altra patinatura e forgiatura, passando per il salotto il mio sguardo si è soffermato sul tavolino dove avevo posato, così come ve le mostro, due delle creature appena nate e pronte per essere impacchettate.


Prendere la macchina fotografica e fare uno scatto è stata cosa istintiva. Un gesto non meditato che, ne sono sicura, racchiude in sè un saluto finale, la voglia di fissare in qualche modo tutte queste ore di lavoro, soprattutto la voglia di ricordare gli oggetti che produco e a cui voglio bene, perché nascono da tutta la cura di cui, per ora, sono capace.
Ancora oggi, dopo circa tre anni da che ho intrapreso questa strada bizzarra e non chiara nemmeno a me stessa, mi trovo ancora a provare malinconia nel separarmi da ciascuna delle mie creature, unita, però, alla grandissima felicità che mi dà l'idea che ognuna di loro andrà a vivere una propria vita regalando, chissà, anche un attimo di gioia a chi le indosserà. Sono matta? Probabile...
Ciao a tutti!

8 commenti:

  1. No Silvia non sei matta, solo appassionata delle tue creazioni! !
    .........oppure siamo tutte matte! Può essere......

    RispondiElimina
  2. matta mattissima...e innamorata di ciò che fai. Che meraviglia!!!!
    Credo che il tuo pensiero sia un po' quello di tutte noi...
    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Oh no, non sei matte...io ti capisco benissimo!

    RispondiElimina
  4. Se questo è essere matti... :) Quel che vedo sono degli orecchini splendidi, creati con amore e anche per questo preziosi. Fai benissimo ad amare le tue "creature", ne hai motivo!

    RispondiElimina
  5. Matta xki non sà ma estremamente bello per chi aprezza quel momento! ne sò qualcosa anchio che ancora non risco nemmeno a dire che potrei venderli..buona estate!

    RispondiElimina
  6. ehehheeh quello sulla sinistra lo riconosco!!! :) Grazie ancora, sei stata gentilissima e super brava come sempre :)

    RispondiElimina
  7. Hi hi Silvietta come ti capisco^^ non sei matta, anzi, ci metti tanto amore in quello che fai ed è normale soffrire un po' il distacco e provare allo stesso tempo gioia perché sai che la tua creatura è apprezzata^^ io addirittura ci penso con nostalgia anche a distanza di tempo!! Un bacione e vai avanti così!

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, anche a me capita proprio così e fin'ora non ci avevo mai pensato su...però, come dice grazia, probabilmente è quello che pensiamo tutte noi. Ho perso alcune foto di vecchi lavori con la rottura del pc e la cosa mi è dispiaciuta da morire come se fossero state foto di mio figlio da piccolo che non potrò più rivedere....forso sono pazza anch'io!!!!

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!