giovedì 21 agosto 2014

Lui, il tavolo, e loro, le cose incompiute

Timidamente, dopo un lungo periodo d'assenza, mi sto riavvicinando - se non proprio fisicamente, almeno mentalmente - al tavolo da lavoro. Quando, per un motivo o per l'altro, rimango per un bel periodo lontana da lui, il tavolo, il riavvicinamento è sempre timido, un po' reverenziale, un po' timoroso. Forse perché so che, appena mi avrà ricatturata, ricominceranno le immersioni senza fine, con tutte le gioie, sì, ma anche le tante fatiche... Bazzicandogli attorno, quasi ci studiassimo a vicenda, stamattina ho allungato lo sguardo su uno dei piattini che contengono spunti o pezzetti di oggetti semi-ma-mai-finiti. Ed ecco, lì nel mezzo, uno sbrilluccicare.


Un paio di orecchini che, non penso proprio di sbagliarmi o esagerare, sono fermi lì ad aspettare un esito da almeno un anno, se non di più. Nati dalla volontà di realizzare questa forma, ne sono stata in seguito tanto fiera per la texture e la leggera imbutitura- che sì, lo ammetto, mi piacciono parecchio -, quanto delusa dall'aver "rovinato tutto" con le decorazioni, e mi riferisco in particolare ai piccolissimi mezzi cristalli.


Lì s'è fermato tutto. Tanto che gli orecchini sono rimasti anche senza i gancetti per le orecchie, sospesi così, nella loro condizione incompiuta. Smonto tutto? Li completo con le monachelle? Non lo so... però potrebbe essere una scusa per cominciare a riavvicinarmi per davvero al tavolo da lavoro...


Ciao a tutti!

8 commenti:

  1. Non ho capito la tua titubanza: sono belli così, sono nel tuo stile, cosa hanno che non va?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Aldina! Non lo so, forse i mezzi cristalli, troppi, e conseguenti troppi buchetti sulla lamina... non lo so nemmeno io di preciso, ma a volte mi succede, che c'è qualche cosa che non mi convince fino in fondo...

      Elimina
  2. Anche per me sono molto belli così ma…se non ti piacciono i cristalli…toglili o sostituiscili!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Forse sono davvero un po' "prepotentini", il fiorellino è così delicato...soccombe.
    buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Paola, sono d'accordo! E trovare perline allo stesso tempo abbinabili ai fiorellini argentati e altrettanto piccole ma più discrete da sostituire non è facile, e la lamina intanto è ormai bucata... Come dicevo, questi orecchini mi fanno dire "ho rovinato tutto" :-)

      Elimina
  4. Io non avrei dubbi, a me piacciono e poi ci sono momenti per orecchini discreti e momenti per orecchini che osano di più. Finisci così,credimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Monica!! Beh, di te è ovvio che mi fido ciecamente... ok, allora a questo punto ci metterò le monachelle e rimarranno così :-) Grazie mille!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!