domenica 9 novembre 2014

Cappette

Praticamente sparita dal mio blog, assente dalla pagina di facebook, quasi del tutto taciturna (ma sempre ammirata visitatrice) nei blog che seguo e continuo a seguire.  Non ho un gran che di scuse da avanzare a giustificazione di tutto ciò. Semplicemente... sono stata un po' in disparte, anche dal tavolo da lavoro. Rifaccio capolino oggi, mostrando loro: un paio di orecchini semplici, che giocano con la forma delle mie amate "vele".


"Ruvidamente" texturizzate le lunette di lamina rifinita a mano, lisce le "cappette" che dondolano animate da piccoli sassolini di peridoto.






Chiodini e ami a pallina sono naturalmente realizzati a fiamma e, come piace a me, lasciati con quel colore rosso che si forma quando, ancora incandescenti, si tuffano velocemente nell'acqua, con l'emissione di quel suono bellissimo e istantaneo prodotto dall'incontro "folgorante" tra fuoco e acqua.



In tutte le cose, anche le più semplici, penso che sia sempre e comunque un bell'esercizio. Qui, ad esempio, il ciondolare dei singoli elementi poteva essere ostacolato dalle leggere frizioni fra di loro: risolvere il problema è questione di decimi di millimetro.


Ciao a tutti!


12 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille Manu, sei sempre carinissima, bacione!

      Elimina
  2. Molto particolari e molto belli, chissà poi indossati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!! Uh, è vero, manca la foto da indossati (e in effetti anche il titolo del post... si vede che non pubblio da un po' eh?!). Appena tornerà un po' di luce aggiungerò una foto (e magari sostituisco anche queste tre orrende...).

      Elimina
  3. Se le pause danno questi risultati..ben vengano!
    Bellissimi Silvia.

    buona settimana
    Paola

    RispondiElimina
  4. Silvia bentornata!
    Ma quanto sono belli questi orecchini? Hai declinato il candelier in maniera del tutto personale, bravissima! E da quello che vedo sei anche migliorata... insomma non darti per vinta che stai diventando bravissima :-D

    RispondiElimina
  5. Bentornata cara Silvia!
    Mi piace il tuo modo di lavorare, sei molto precisa e il risultati sono sempre puliti e perfetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia... non so se solo arrossire o anche farmi venire un colpo... onoratissima, ed è dir poco, per le tue parole. Grazie di cuore Barbara!

      Elimina
  6. sono davvero bellissimi, un design che non ho mai visto prima, originali.
    tu sei sparita, io ho cambiato genere... ma mi piace ancora visitare il tuo e altri blog di vecchie colleghe :)
    non sparire più eh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jò, felice di leggerti! E' vero, hai cambiato genere, ma passo sempre a sbirciare le tue cose stupende! Sono proprio contenta che ti piacciano gli orecchini. Grazie, a presto :-)

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!