domenica 16 novembre 2014

Tutt'altro che un Pinco qualunque...

...il nostro Pallino, figlio della fiamma, trovo che sia pieno di pesonalità! Da quando acquistai la mia piccola torcia, non ho più fatto a meno dei chiodini a pallina. Li trovo decorativi al massimo, che il pallino sia lasciato sferico oppure appiattito, piccino o bello cicciottello. E ci si può giocare anche con il colore, a seconda che si scelga di decapare e patinare, o a seconda del modo in cui lo si fa raffreddare passandolo direttamente dalla fiamma all'acqua. Insomma, io adoro i pallini! E in questi orecchini ho deciso di utilizzare il loro lato decorativo da solo, slegandolo dalla funzionalità.


Protagonisti della composizione, fan bella mostra di sé poggiati su due piccoli tondi di lamina di rame martellata e imbutita. Il risultato è insieme giocoso, un po' circense, riportato "alla serietà" dall'inserimento della classica perla di fiume.


Dicevo del pallino poggiato sulla lamina. Beh, non esattamente: il retro degli orecchini svela che l'aggettivo più adatto sarebbe stato "aggrappato".


Infine, ancora pallini, questa volta anche funzionali: decorano gli ami lunghi che ho scelto come gancio per le orecchie. Anch'essi rossi... eh già, così avvampati, mi spingerei a dire che sono fra i pallini che preferisco.


Ciao a tutti!

6 commenti:

  1. Belli!!!! Adoro i pallini e ai corsi sono sempre una magia :)

    RispondiElimina
  2. Questa struttura è davvero geniale! Pensavo fossero saldati i pallini e invece... trucchetto ;)
    Belli bravissima Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sì, sì, geniali... i lavori delle foche che non si impegnano ancora a cimentarsi nella saldatura...!! Grazie Marti!

      Elimina
  3. Molto belli, mi piacciono i pallini rossi|

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!