domenica 7 ottobre 2012

Autunno - orecchini

Banale? Credo proprio di sì: autunno, foglie, colori che virano dal marrone al rosso... ed eccoli qua, in questi orecchini completamente realizzati a mano.
Foglie fatte con lamina di rame e fold forming.


Monachelle realizzate a mano: mi piace molto il colore rossiccio del pallino "bruciato" dal fuoco della torcia, molto adatto all'autunno.


Tra foglia e monachella, un mezzo cristallo. Il colore è particolare: un bronzo con trasparenze violacee.


Ciao a tutti!



13 commenti:

  1. SEMPLICI SI COME DICI....MA DI GRANDE FASCINO..E QL PALLINO??? FATICOSO VERO??? CIAOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piera! I pallini? Ce ne ho messo un po', ma ora devo dire che - quando la torcia è a puntino - si va via lisci, anche con il filo 0.8 (era il mio cruccio... per poterne fare monachelle): sì, perché credo che sia solo una questione di "pienezza" di gas della torcia. Sarà così? Mah... :-). Grazie, ciao!

      Elimina
  2. La foglia in autunno ha sempre il suo fascino...
    E queste foglie hanno fascino da vendere! :-D
    Molto molto belle... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...addirittura... dici?! Beh, grazie infinite! A presto!

      Elimina
  3. Concordo con Piera: semplici ma eleganti...in più mi rimandano al vento che smuove, appunto, le foglie autunnali.
    Un saluto,MAnu^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, grazie davvero! Ho cercato in effetti di dargli un minimo di movimento, ma ho ottenuto... un sacco di imperfezioni... ce n'è ancora un sacco da lavorarci su per ottenere ciò che davvero vorrei ;-). Ciao!

      Elimina
  4. Bellissimi,dall'eleganza discreta.Il mezzo cristallo crea dei giochi di luce fantastici.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola ciao! Grazie mille! Ti dirò: sì, questi cristalli sono davvero particolari e anche a me piacciono molto :-). A presto!

      Elimina
  5. bellissimi!!! I pallini...a volte vengono come niente, altre boh chissà perchè...comunque anch'io faccio fatica con lo 0.8...provare e riprovare senza mai mollare....

    RispondiElimina
  6. Grazie davvero! Sui pallini: ma dai, che mi dici? Anche a te succede? Non lo so, a forza di provare, mi dà l'impressione che sia questione di pienezza di gas della torcia e di potenza della fiamma, ma sicuramente sbaglio... Ciao Grazia!

    RispondiElimina
  7. Che belle le tue foglie.. io vorrei proprio provarci... i chiodini poi, non ci sono mai riuscita! Ora mi studio qualche tutoria...

    RispondiElimina
  8. .. mi piace anche questo tavolato di sfondo che hai messo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie!! Per i chiodini,ti posso solo dire che,secondo me,bisogna avere la torcia bella piena di gas e il filo va tenuto alla giusta distanza (circa alla fine del primo tratto azzurro di fiamma); te ne accorgi anche dal rumore, tipo sibilo, quando sei nella giusa posizione, e la fiamma si fa verdolina con delle piccolissime scintille... Insomma,tutto da provare: all'inizio non mi venivano; ora il più delle vole sì, altre no... Massimo, però, filo da 0,80. Piccolo personalissimo consiglio: lavorare non in piena luce, ma un po' in penombra, così vedi meglio il colore della fiamma e capisci meglio dove posizionare il filo. Ma che ti dico... sei bravissima, figurati se non ci riesci ;-)

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!