martedì 13 novembre 2012

Foglie d'autunno - orecchini

Lo so, mi rendo conto e avete ragione: non c'è nulla di nuovo! Non soltato per via del soggetto (le solite foglie autunnali), ma addirittura ripeto me stessa, con un altro paio di orecchini esattamente identici, nei componenti, agli orecchini "autunno" che da poco ho già mostrato. Perché fare ciò? Beh, un paio di ragioni in effetti ci sono...


I componenti, è vero, sono esattamente identici: monachella con pallino, mezzo cristallo color bronzo con riflessi lilla, nodini a orefice, fold forming per la foglia.


Tuttavia, oltre alla differenza della forma della foglia (nata dalla sagoma di una vera fogliolina di ficus), questa volta ho deciso di invertire il lato della foglia stessa da mettere in mostra, lasciando la venatura centrale posteriormente, proprio come accade in natura. E, secondo me, la differenza rispetto agli orecchini "autunno" in questo modo si fa sentire.


Nel fare le foto, poi, mi è balzato agli occhi il valore dell'abbinamento dei colori, e di come questo possa cambiare davvero considerevolmente l'aspetto generale delle situazioni e delle cose. Spostando, infatti, gli orecchini dai meravigliosi colori favoleschi di queste mele al grigio sasso di fiume, beh mi sono sembrati quasi degli altri orecchini.


Tutto questo, soltanto per sottolineare una mia - banale - convinzione: come semplici particolari o diversi abbinamenti di colore possano fare una grande differenza. Ciao a tutti!

4 commenti:

  1. Sarà sempre la solita forma come dici tu, ma io non mi stancherò mai delle foglie in fold forming^^!

    RispondiElimina
  2. Belle belle! MI piace molto la venatura così!

    RispondiElimina
  3. le foglie...ci stancheremo mai delle foglie?! non credo! tutte noi le amiamo così tanto e studiamo sempre nuovi modi di farle.
    mi piacciono molto le tue, e concordo sul fatto che lo sfondo che usiamo modifichi la percezione che abbiamo dell'oggetto.
    ciao buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jò, grazie mille e... hai ragione :-). Quanto a sfondi: beh, io adoro letteralmente i tuoi, sia l'idea in sé che gli abbinamenti che crei. Pensa che, proprio pensando al tuo blog, domenica scorsa ho fotografato un nuovo paio di orecchini su sfondo fotografico(non ho le ancora pubblicate le foto, vedremo). Grazie, ciao!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!