giovedì 25 aprile 2013

Luna - collana

Nuovo esperimento di fold forming. Dopo essermi cimentata in piegature e foglie, questa volta, pensando a un ciondolo, mi sono buttata sul fold forming "libero": morsa, lamina, martello e strumenti vari, un vago progetto in testa e il resto che viene di conseguenza, colpo dopo colpo.


Il risultato è quello che è, naturalmente, ma ammetto che è stata una soddisfazione. Sperimentare una tecnica nuova mi regala sempre una certa qual dose di euforia.


Il progetto di massima che avevo in testa prima di iniziare il lavoro posso dire che è saltato fuori. Ma le pieghe, gli avvallamenti, quelli lo sapevo che non sarei stata in grado di programmarli e così è stato: si sono creati e sviluppati lavorando, decidendo passo dopo passo, o meglio colpo dopo colpo, quanta forza usare, quale strumento, dove colpire.


La fiamma e la lucidatura hanno fatto il resto e con sorpresa ho visto in questo ciondolo la luna. Per questo motivo ho deciso di aggiungere anche una perlina di madreperla sfaccettata, che per il suo colore e le discrete luminescenze mi fa pensare alla luna piena, bianca, luminosa.


Buon 25 aprile a tutti!

14 commenti:

  1. Bello bello, veramente! La madreperla e' azzeccatissima,
    particolare importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldina! In foto non si nota molto il bagliore che hanno certi punti della madreperla: secondo me fanno "effetto luna" :-)

      Elimina
  2. mamma mia! ma quanto è bello è questo ciondolo!! giuro è bellissimo semplice solo di rame e la perla! Unione perfetta..e che caspita che lavorone che cè dietro!! smackkkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piera grazie mille! Riesci sempre a trasmettermi entusiasmo e te ne sono grata non sai quanto. Ma sai che in realtà ho lavorato un sacco di più per altri pezzi? O forse in effetti ero così presa dalla novità che non mi sono resa conto del tempo che passava, non saprei... Un bacione!

      Elimina
  3. bellissimo! mi piace un sacco... lamina da 0,4 giusto? con la 0,5 non vengono ste cose!! a meno che non ti aiuta hulk ad aprire le pieghe :)
    è ufficiale: devo ocmprare la 0,4 :)

    condivido: sembra la luna, e mi piace come l'hai abbinata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jò! Confermo, lamina 0,4 :-). Grazie, grazie!

      Elimina
  4. oh che meraviglia!!!! Bella bella bella;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevere la tua approvazione è sempre un'emozione, grazie mille Grazia! :-)

      Elimina
  5. Wow Silvia è una meraviglia questo ciondolo!
    Ottimo lavoro bravissima!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. :-) sì, è un po' craterosa e proprio questo sinceramente mi mette dei dubbi sul fatto che si possa definire bella, non mi convince molto... Grazie mille Paola!

      Elimina
  7. Stupenda, non ci sono altre parole.
    Ciao Cristina

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!