giovedì 26 dicembre 2013

Giro di boa

Natale che passa è sempre un giro di boa. E' vero che è soltanto da poco meno di una settimana che siamo entrati, secondo i calendari, ufficialmente nell'inverno. E' vero che, come in genere accade, il freddo più intenso e il tempo più brutto hanno ora tutto gennaio e febbraio per presentarsi e farsi sentire. Ma è anche vero, almeno per me, che il Natale che passa sgnifica una prima casella da spuntare nel mio costante conto alla rovescia verso la bella stagione. Ora, ne sono consapevole, arriverà quel periodo della stagione fredda che io sento sempre come il più lungo e poco sopportabile. Ma un passo, intanto, s'è fatto! Nel frattempo, per riscaldarmi il cuore e l'anima, stamattina rispolvero qualche scatto e qualche ricordo dell'estate passata...

...in viaggio







e a "casa"







Ciao  tutti!

11 commenti:

  1. Hai ragione, il primo passo è fatto, non pensiamo a quanti ne restano da fare! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eh già, meglio non pensarci hai ragione :-)!

      Elimina
  2. XD Silvia, proprio non ti piace il freddo XD dai non manca molto, tieni duro! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...si vede tanto eh? :-) Anche l'autunno e l'inverno hanno tante cose belle, ci mancherebbe, a partire dalla natura che cambia, per dirne solo una. E' che faccio proprio fatica a starci dentro per troppi mesi e non ci sto a mio agio, non sono proprio nelle mie corde, a differenza del caldo e del sole...

      Elimina
  3. che bei posti, che belle foto!buon S. Stefano simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona grazie mille per avermi lasciato questo bel commento! Buon S. Stefano anche a te!

      Elimina
  4. Proprio non ti piace l'inverno eh... io invece soffro il caldo e in estate sono k.o, il mondo è bello proprio perché è vario!!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. ...eh ma infatti spesso penso a chi soffre il caldo e magari ama la montagna anzichè il mare: li (vi) capisco, all'opposto, vi capisco :-) Hai ragione, guai se fossimo tutti uguali! Buona serata anche a te Carmen!

    RispondiElimina
  6. Cara Silvia, innanzitutto auguri di Buon Natale e grazie per le meravigliose immagini che ci hai regalato! Io sono proprio come te, ti capisco benissimo!! Già da Novembre inizia la mia malinconia in attesa della bella stagione e per me la bella stagione dura troppo poco visto che amo il caldo caldo.....la primavera non è abbastanza (per non contare poi tutte le allergie ai pollini che ho)! Un abbracio forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, buone feste! ...ok, allora ci capiamo perfettamente: hai fatto esattamente il quadro! Unica differenza, i pollini: io non sono allergica a nulla (a volte penso che magari se lo fossi, così forse durerebbe una stagione), ma ho una rinite cronica costante che si cura solo a cortisone quando diventa insostenibile... sicchè ci capiamo proprio su tutta la linea, naso compreso :-)!

      Elimina
  7. Tanti auguri Silvia di buon anno nuovo!

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!