lunedì 9 aprile 2012

Ritorno di (con) fiamma - orecchini

Eh sì, in attesa dell'ordine di rame dall'Inghilterra, non potendo rimanere ferma con le mani, mi sono arrangiata con il materiale rimasto. E allora, dopo che mi ha preso il matto con gli anelli, con relativo smodato consumo di filo di rame rivestito - vecchio e deludente acquisto dagli Stati Uniti e che, non piacendomi, l'ho allegramente usato per questi primi esperimenti di anelli - , non rimanendomi che del filo da 1,02 e 0,81... il possibile campo d'azione si è ristretto.
Fatto sta che, con questi diametri, mi è venuto in mente che potevo fare un tuffo nel passato, un vero ritorno alle origini, ma con rivisitazione: sì, proprio al modello dei miei primissimi orecchini realizzati interamente a mano (con rame, ametista e peridoto), ma con l'aggiunta di piccole varianti di lavorazione, imparate via via lungo questo mio cammino.
Ed ecco allora una maggiore forza nell'utilizzo del martello (ma soprattutto... il martello giusto!), lavorazione sulla superficie con il martello (...idem come da parentesi precedente...), chiodini a pallina realizzati da me, fiamma e successiva pulitura e lucidatura.
Buona giornata di festa a tutti!



1 commento:

  1. ciao silvia! felice di fare la tua conoscenza ( da un pò giro nel tuo blog) mi piacciono i tuoi esperimenti carichi di positività e coinvolgimento tanto da che mi son chiesta come fai a fare il pallino al tuo filo rame?? io da poco in questo campo meraviglioso ho provato con la fiamma di casa ma piu che brunire non riesco.. puoi darmi un consiglio?? mi trovi su blog la soffitta di pantyra o facebook, io intanto se vedi mi sono "aggregata" alla tua "paginetta".. non potevo perderti... ciaooo

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!