mercoledì 20 giugno 2012

Lastrine fiorite - orecchini

Poco tempo, pochi lavori, ma vorrei - perché la voglia di sperimentare è tanta - recuperare nei prossimi giorni... vedremo. Fatto sta che i pochi lavori (due paia di orecchini e un anello) che ho realizzato si sono rivelati tutti... floreali. A partire, in ordine di produzione, da queste lastrine. Mi è venuta voglia, infatti, di farle "fiorire" con l'aggiunta di due "margheritine".


Dalla lamina di rame è nata la forma ovale, che, a pensarci, ho utilizzato qui per la prima volta. Poi la "graffiatura" casuale - all'apparenza - sulla superficie, ottenuta con un martello di quelli che tutti noi abbiamo in casa.


Quindi, cottura, lucidatra, un accenno di fold forming, nuova lucidatura... e le margheritine. E alla fine, perché non richiamare il color argento anche nelle monachelle? Con l'aggiunta di una pallina argentata.


Eccoli indossati.


Prossimo post, l'altro lavoro "fiorito". Ciao a tutti!

13 commenti:

  1. Ciao, sono veramente bellissimi! Semplici come piacciono a me, con un punto di richiamo fiorito. Belli davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Libby, grazie mille! Che belle parole: bellezza e semplicità... sono ciò che cerco (ma il cammino è lungo per arrivarci...), perciò grazie davvero! Ciao!

      Elimina
  2. Sono veramente de-li-zio-si !
    Posso chiederti come fai la cottura e la lucidatura ?
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, grazie mille, sei gentilissima! Questi li ho "cotti" con la torcetta da tavolo: rendo il rame brunito e lo raffreddo velocemente in acqua; qui se non ricordo male l'ho fatto due o tre volte. Tra l'una e l'altra volta pulisco e ribatto il rame. Qui per pulire e "luidare" ho usato paglia d'acciaio e un (vecchio) pannetto di quelli già un po' impregnati, per lucidare. Ma poi ogni volta, o quasi, è un'avventura a sé con relativi strumenti... - ho provato persino la pasta del denifricio...:-) -. Ciao!

      Elimina
  3. bellissimi !!
    ogni giorno diventi più brava.
    complimenti.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia... grazie davvero, troppo buona...!!! Grazie con tutto il cuore, ciao!

      Elimina
  4. bellissimi!!!! aspetto il resto;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! ...il resto... mi ha fatta dannare, mai successa una cosa così... ti/vi racconterò... non aspettarti cose ben fatte... :-) Ciao Grazia!

      Elimina
  5. tenerissimi e ben fatti!! vedo sempre piu dei miglioramenti..!! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piera, ciao! Che carina che sei, grazie davvero! I miglioramenti... speriamo... :-) Quanta strada, quanta esperienza da macinare... A presto!

      Elimina
  6. Bellissimi, semplici ma d'effetto. Complimenti.
    Ciao Cristina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, troppo buona... Grazie mille, ciao!

      Elimina
  7. Bellissimi anche questi, scusa ma mi ero perso qualche post! Posso chiederti come hai fatto a mettere la pallina argento sulla monachella? E' proprio argento argento?

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!