mercoledì 18 luglio 2012

Scudi... ancora - orecchini

Probabilmente nessuno ricorderà i miei primi scudi. Ma per me sono stati, come dire... una piccola pietra miliare ecco. Già, perché sono stati il mio primo lavoro con dei rivetti, ma anche perché - sì, dai, lo ammetto - il disegno, la composizione li considero uno dei miei (pochi, davvero pochi) lavori riusciti. E quindi... ripetibili! Eccoli qua i nuovi scudi.


Più - come definirli - più... eleganti. Sì, forse più eleganti, un po' più raffinati, o, perlomeno, meno "guerrieri", meno "spartani", meno "aggressivi" dei primi.


Sempre tutto lavorato a mano: lamina - battuta, scurita, ripulita -; monachelle, ralizzate con il mio amato metodo del chiodino cotto a pallina, poi battuta; i chiodini a pallina che reggono i mezzi cristalli; i rivetti che uniscono alla lamina i distanziatori argentati (questi ultimi, insieme ai mezzi cristalli, non li ho realizzato io... non ne sarei in grado).


Indossati.


Ciao a tutti!

14 commenti:

  1. belle le tue inventive i tuoi orecchini hanno un altro modo diverso da altri..qualkosa che mi accomuna!! ma ho ancora molta strada..belli i rivetti e gli orecchini serie scudo mi piacciono!! ciaoooo-notte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia Piera, queste tue parole sono un pieno di ottimismo per me, mi rinfrancano lo spirito! Grazie mille davvero!!! Di strada (in salita!) ne ho tanta, tanta e tanta ancora. Mettiamola così: intanto mi godo il viaggio, qualunue meta o fine esso riservi :-). Grazie Piera, ciao!

      Elimina
  2. carinissimi!!
    in particolare mi piace il chiodino a pallina e poi battuto.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ...il chiodino a pallina... sta diventando per me un pallino :-)! Ciao!

      Elimina
  3. Belli!..mi piace vedere ogni singola martellata che lascia il segno,creando una texture meravigliosa..bravissima:)
    ciao a presto
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen... esagerata! Grazie davvero, sei troppo carina, ciao!

      Elimina
  4. Sono veramente eleganti, mi piace molto questa serie "scudi".
    Ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, dici? Secondo me queste sono queste tonalità che forse li rendono abbastanza eleganti. Grazie mille, ciao!

      Elimina
  5. Li trovo molto molto belli, esattamente come i primi. Mi affascinano questi lavori... prima o poi, proverò anche io!!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Libby! Io preferisco un po' di più questi secondi. Tu sei bravissima, e con l'arte orafa nel dna ;-), figurati: ci "mangeresti" tutte! Ciao!

      Elimina
  6. stupendi...come i primi e ancor di più...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite! ...anche a me piacciono un po' di più questi ;-) Ciao Grazia!

      Elimina
  7. Ho l'impressione, leggendo i tuoi post, che non abbia grande stima di te. Perché Silvia? Sei precisissima, hai buon gusto e i tuoi oggetti sono belli, ma proprio belli, quindi... sii fiera di te e di ciò che fai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, mamma mia che belle cose che mi scrivi: grazie mille!!!!(Riguardo alla stima: oggettivamente, da una parte ho la consapevolezza di quanta strada io debba ancora fare, dall'altra, guardando quel che son capaci di fare persone, ad esempio, come te... c'è solo da star buoni, buoni e modesti... :-)

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!