giovedì 29 novembre 2012

Cristalli azzurri e tramonto - orecchini

Eccomi qui con un post breve di parole e lungo di foto. Per mostrarvi gli ultimi due paia di orecchini nati e che, insieme ad altri, sono in partenza per attraversare l'oceano e trovare casa fra le mani di alcune ragazze che vivono là. Per questo viaggio che attende le "mie creature" e per l'emozione che tutto questa storia mi dà, devo ringraziare la maravigliosa cugina delle ragazze, che ha scelto ciò che creo con le mie mani come regali per le sue cugine: questo mi onora e mi gratifica e mi emoziona davvero... tanto!
Dunque, ecco qui i mezzi cristalli azzurri.


In quattro diverse gradazioni di colore, ornano il disco di rame battuto. Monachelle avvolte e chidini a pallina per unire tutto.


Un allegro sbrilluccicare, colpiti dalla luce.


E poi altri dischi di rame, con perline di conchiglia bianca protette da copette.


Texturizzati con linee orizzontali che mi ricordano la superficie del mare, accarezzata appena dalla brezza della sera e illuminata dalla luce del tramonto.


Tutto completamente realizzato a mano. Anche le scatoline, per le quali, considerato il viaggio da affrontare, ho scelto una forma che desse resistenza.


Ciao a tutti e... un grazie enorme a Ingrid!

18 commenti:

  1. si è vero sono belle soddisfazioni e danno un valore aggiunto al nostro bellissimo lavoro;)
    Complimenti, gli orecchini sono fantastici e le scatoline pure;)))
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) sì ammetto, sono soddisfazioni grandi che scaldano il cuore e, come dici tu, aggiungono valore ed emozione a quello che definisci, giustamente, lavoro... Grazie infinite per gli apprezzamenti, non smetterò mai di ripeterti che sei sempre gentilissima e di enorme incoraggiamento! Un abbraccio Grazia!

      Elimina
  2. e brava Silvia!!! Sono molto felice per te, gli orecchini poi sono davvero belli, le ragazze saranno felicissime^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina!! ...mah, speriamo, perché la soddisfazione maggiore è riuscire a vedere vera soddisfazione e convinzione in chi decide di indossare ciò che è stato fatto con il cuore. Grazie, ciao!

      Elimina
  3. molto belli entrambi, e son contenta per te! ti meriti queste soddisfazioni

    RispondiElimina
  4. Bella soddisfazione! E'sempre emozionante quando qualcuno sceglie le cose che fai, ti dà una grande carica. Le scatoline sono fortissime!
    Buon fine settimana Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...proprio vero sì :-). Le scatoline sono fatte come quelle di certe caramelle - anche se qualcuno le ha viste anche come pacchetti di sigrette (non mi sarebbe mi venuto in mente non conoscendoli) - che si chiudono e aprono con un "clik": sono contenta che ti piacciano! Grazie, buon fine settimana!

      Elimina
  5. belli entrambi anche se quelli con la perla bianca mi attirano di più (da quando l'ho scoperto sto attraversando il "periodo bianco" !).
    un saluto e buon fine settimana, MAnu ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, eh già, bianco e rame sembra che sia molto apprezzatto e, sebbene io non ne sia una patita, debbo ammettere che è un abbinamento azzeccatissimo. Grazie mille buon fine settimana anche a te e... corro a trovarti per constatare il tuo periodo bianco :-)

      Elimina
  6. Che gioia.. un bell'azzurro che da colora a queste giornate così grigiastre... e che belle le tue scatoline colorate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-D ...non me ne parlare... e per le foto è un dramma! Per le scatoline, in realtà io preferisco le "mie", i piccoli cubi con nastrino, ma qui, appunto, c'era bisogno di maggiore resistenza. Grazie mille Cristina, ciao!

      Elimina
  7. Che meraviglia! Gli orecchini mi piacciono da morire e le scatoline sono un amore!!! Quando ti va fai un salto da me c'è un premio per te^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra grazie infinite :-)!! ...troppo buona!

      Elimina
  8. Bellissimi i tuoi lavori...a dir poco fantastici :-)
    Buona giornata creativaaaa !!!

    RispondiElimina
  9. Lucy grazie!!! Sei gentilissima, grazie davvero :-)

    RispondiElimina
  10. Molto lunari questo orecchini! I cristalli blu col rame poi... sono davvero irresistibili!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! Che bell'aggettivo "lunari", grazie mille!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!