martedì 19 agosto 2014

Grazie ragazze!

Gli incontri, virtuali o reali che siano, che regala questa passione del fare a mano sono, lo confermo per l'ennesima volta, uno degli aspetti più emozionanti dell'attività. Ho avuto, infatti, il privilegio di conoscere e incontrare un bel po' di persone speciali, che sento ormai come amiche. A loro spesso va il mio pensiero ("chissà come sta?", "sarà davvero felice dei miei goielli?", "farà bel tempo da lei?" e così via...), e le immagino ognuna nel proprio luogo di residenza in giro per l'Italia, legando anche le notizie che arrivano da determinati luoghi della penisola alle persone che proprio là vi abitano.
Oggi sono qui a scrivere per ringraziare di un "incontro" particolare, che mi è capitato lo scorso maggio. Particolare da più punti di vista: numerico (le ragazze erano 9!); produttivo (mi sono messa al tavolo da lavoro come in catena di montaggio per produrre in serie: bella sfida!); emotivo (i miei orecchini dovevano andare... in scena con le ragazze!).


Il grazie di cuore va a Paola, Paola Leoni, danzatrice di danza araba. Dovendo portare in scena lo spettacolo con le sue allieve, Paola mi contattò per commissionarmi gli orecchini "sfere" che avrebbe voluto che le ragazze indossassero sul palco e gli orecchini "ottone e ametista" che avrebbe indossato lei.


E le parole che Paola ha usato per spiegare la scelta di rivolgersi a me sono state un tuffo al mio cuore di "artigiana": "...preferisco di gran lunga - mi scrisse Paola - le cose fatte con il cuore piuttosto di quelle comprate in modo anonimo ed asettico!". Quali parole più belle, che toccano esattamente il senso del nostro fare?!


Purtroppo io e Paola abitiamo lontane, sicché non l'ho potuta nè conoscere di persona, nè ho potuto assistere allo spettacolo. Ma Paola mi ha inviato alcune foto, che qui vi mostro: lei è con il bellissimo abito bianco!


Grazie Paola e grazie ragazze: l'avventura emotiva e - non trovo il termine più adeguato, perciò passatemelo - "professionale" che mi avete regalato è stata una pietra miliare in questo mio percorso, non la scorderò mai!

Ciao a tutti

8 commenti:

  1. complimenti !!! un abbraccio.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Grazia, un abbraccio a te! Beh, i complimenti vanno alle ragazze danzatrici!

      Elimina
  2. Brava Silvia, successo meritato! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldina, sei sempre gentililissima! E' stato il caso, e queste ragazze mi hanno regalato una bella soddisfazione :-)

      Elimina
  3. Che bella emozione...da custodire.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Paola, hai ragione :-) Un abbraccio a te

      Elimina
  4. Ciao, "bentornata"! Emozionante anche leggere il tuo racconto, questi incontri sono dei veri doni che ci riserva il destino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie mille! "Tornata" è una parola grossa... latito da un sacco, è un periodo strano, che tra una cosa e l'altra mi tiene lontana da qui. Hai ragione riguardo agli incontri, e se ripenso a quel succo con chiacchiere... :-) che bello!

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!